EXE 2015

EXE 2015 - European Extreme Exposition
PRIMA FIERA ESPOSITIVA INTERNAZIONALE SUGLI SPORT ESTREMI ALTERNATIVI E NON CONVENZIONALI

Negli ultimi anni il numero di appassionati e praticanti di sport estremi alternativi e non convenzionali, inizialmente considerati minori e di nicchia, è aumentato in modo esponenziale catturando a diversi livelli l'attenzione dei media e generando un interesse sempre maggiore da parte dei principali brand di settore, che ne hanno intuito il forte potenziale.

EXE nasce per dare piena visibilità a questo specifico settore ed al suo giovanissimo target, e di fornire un punto di riferimento ai produttori-distributori di attrezzature/abbigliamento/accessori/ di tutto il mondo, che gravitano attorno al variegato universo degli sport estremi e non convenzionali.

La Fiera sarà un forte richiamo per tutti gli sportivi e per gli appassionati di specifici sport che finalmente potranno trovare in un'unica manifestazione la rappresentanza di tutte le molteplici e particolari discipline.


ORGANIZZAZIONE

EXE 2015 è strutturata in modo da offrire la migliore fruizione dell'evento sia agli espositori che ai visitatori. Oltre all'area espositiva coperta, nell'area esterna ai padiglioni saranno disponibili diverse strutture sportive che consentiranno ad atleti ed appassionati di testare i prodotti e le attrezzature: rampa per skateboard/pattini/bmx (half pipe), rampa con neve artificiale, pista per kart/motard, pareti artificiali per free climbing, ed altro ancora. All'interno della manifestazione si svolgeranno diversi eventi sportivi in tema con gli sport estremi e non convenzionali.

All'esterno del complesso espositivo, in tre diverse location, verranno allestiti tre villaggi con veri e propri campi gara con area espositiva, nei quali durante i tre giorni della manifestazione si disputeranno diverse competizioni: Mare: per competizioni inerenti gli sport on the water, sarà ubicato nella spiaggia antistante il complesso fieristico. Terra: per competizioni inerenti gli sport on the ground, sarà ubicato presso il Piazzale dell'Uccelliera e Cava di Morlungo. Cielo: per competizioni inerenti gli sport on the air, sarà ubicato Presso l'aeroporto del Cinquale (MS).

All'interno del complesso fieristico verrà allestito un palco per concerti /dj set e per le premiazioni degli atleti delle diverse competizioni sportive.


VILLAGGI

Villaggio Acqua:
Ubicato a pochi metri dal complesso fieristico in una spiaggia attrezzata, e dove saranno presenti tutti gli sport acquatici.

Villaggio Terra:
Ubicato presso la Cava del Morlungo e il Piazzale dell'Uccelliera in località Campocecina (MS), dove saranno presenti tutti gli sport "on the ground".

Villaggio Aria:
Ubicato presso l'aeroporto del Cinquale in località Montignoso (MS), dove saranno presenti tutti gli sport aerei.

BROCHURE FIERA

 

Brochure di presentazione evento EXE 2015 (pdf)